Facendo seguito al comunicato stampa dello scorso 12 febbraio 2019 con il quale Astaldi S.p.A. (la “Società”) rendeva noto al mercato di avere emesso un prestito obbligazionario denominato “Euro 75,000,000.00 Super-senior Secured PIYC Floating Rate Notes due 12 February 2022” (il “Prestito Obbligazionario”) sottoscritto integralmente da taluni soggetti affiliati a Fortress Credit Corp. (i “Sottoscrittori”) e garantito da un security package inclusivo, fra le altre cose, di cessioni di crediti in garanzia ovvero pegni concessi (sia dalla Società che da una sua controllata) su crediti oggetto di contenzioso o arbitrato e altri crediti relativi a lavori eseguiti nei confronti di controparti italiane ed estere (i “Crediti a Garanzia del Prestito Obbligazionario”), la Società, anche in ottemperanza a taluni impegni di comunicazione nei confronti dei Sottoscrittori, precisa chel’importo rinveniente dall’incasso di tali Crediti a Garanzia del Prestito Obbligazionario è stimato ammontare approssimativamente ad Euro 365 milioni nel triennio 2019-2021, e quindi fino alla scadenza del prestito obbligazionario.

°°°

IMPORTANTE: QUESTO AVVISO NON È UN'OFFERTA O UN INVITO AD ACQUISTARE O VENDERE STRUMENTI FINANZIARI.

Le informazioni contenute nel presente avviso non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Né la Società né le rispettive società collegate, gli amministratori, i funzionari, i consulenti, gli agenti o i dipendenti, né qualsiasi altra persona assumerà alcuna responsabilità (per negligenza o per altro) in relazione a qualsiasi perdita derivante dall'uso del presente comunicato o del suo contenuto o altrimenti derivante dal presente comunicato. Il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali che non rappresentano fatti storici. Per loro natura, le dichiarazioni previsionali si basano su varie ipotesi, aspettative, proiezioni e dati provvisori, molti dei quali si basano, a loro volta, su ulteriori ipotesi, tra cui, senza limitazione, l'analisi di tendenze operative storiche o altri dati disponibili da parte di terzi. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato. Non viene rilasciata alcuna dichiarazione o garanzia circa il conseguimento, la conferma o la ragionevolezza di valutazioni, previsioni, stime, opinioni e obbiettivi contenuti nel presente comunicato e non dovrebbe essere fatto alcun affidamento su di essi. Fatta eccezione per qualsiasi obbligo di divulgare informazioni previsto dalle normative applicabili, la Società non ha alcuna intenzione o obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale successivamente alla data del presente comunicato al fine di riflettere eventuali eventi o circostanze future. Tutti gli elementi di cui sopra dovrebbero essere tenuti in considerazione dai lettori nella formazione della propria opinione.

Ultima modifica: 22 Feb 2019