ASTALDI: EMERGENZA COVID-19 – COMUNICAZIONE DEI COMMISSARI CIRCA LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL’ADUNANZA DEL 26 MARZO 2020

Astaldi S.p.A. (“Astaldi” o la “Società”) informa di avere ricevuto mandato dai commissari giudiziali dott. Enrico Proia, dott. Piergiorgio Zampetti e avv. Vincenzo Mascolo (insieme, i “Commissari”), di diffondere la comunicazione allegata, redatta a loro cura e datata 11 marzo 2020, che riporta indicazioni circa le modalità di partecipazione all’adunanza dei creditori programmata per il 26 marzo 2020, dalla quale si desume quanto segue:

Al solo fine di consentire lo svolgimento dell’adunanza dei creditori del concordato preventivo di Astaldi S.p.A. n. 63/2018 nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica (D.L. 23 febbraio 2020, n. 6 e disposizioni attuative di cui ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 febbraio 2020, 25 febbraio 2020, 1 marzo 2020, 4 marzo 2020, 8 marzo 2020 e 9 marzo 2020), si invitano i creditori che intendono partecipare all’adunanza a comunicare la loro presenza, anche se tramite procuratore speciale, entro il giorno 18 marzo 2020 alla pec cp63.2018roma@pecconcordati.it o all’indirizzo di posta elettronica creditori@cpastaldi.com. Gli organi della procedura di concordato preventivo si riservano ulteriori comunicazioni in ordine alle modalità di svolgimento dell’adunanza. Si ricorda che, a norma dell’art. 178, 4° comma, legge fall., i creditori che non hanno esercitato il voto nel corso dell’adunanza potranno farlo pervenire per telegramma o per lettera presso lo studio del dott. Enrico Proia in via Emanuele Gianturco n. 6 – 00196 Roma o per telefax al n. +39068074426 o per posta elettronica agli indirizzi sopra indicati nei venti giorni successivi alla chiusura del verbale dell’adunanza medesima.

Per completezza, si allega la comunicazione qui rappresentata.

***

Alla luce degli ulteriori provvedimenti assunti dalle autorità pubbliche in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 con D.P,C.M. dell’11 marzo 2020, in riferimento all’assemblea (l’“Assemblea”) degli obbligazionisti del prestito obbligazionario denominato “Euro 750,000,000 7.125% Senior Notes due 2020” (Codici ISIN: XS1000393899 e XS1000389608), convocata in seconda convocazione per il 17 marzo 2020, ore 12:00 (CET), c/o la sede legale della Società, in Via Giulio Vincenzo Bona 65, 00156, Roma – e, occorrendo, in terza convocazione per il 24 marzo 2020, ore 12:00 (CET), presso il Centro Congressi dell’Hotel Cristoforo Colombo, Via Cristoforo Colombo, 710, 00144, Roma – la Società rinnova, altresì, l’invito, a tutti coloro che non l’avessero già fatto, ad esprimere il proprio voto elettronicamente, senza quindi doversi recare fisicamente in assemblea, in coerenza con quanto già espresso dalla stessa Società in data 9 marzo 2020, mediante diffusione di apposito comunicato stampa disponibile anche sul sito internet istituzionale www.astaldi.com (Sezione Sala Stampa–Comunicati Stampa).

Ultima modifica: 12 Mar 2020