ASTALDI – GRUPPO WEBUILD: COMUNICAZIONE DELLE MODIFICHE AI DIRITTI DI VOTO AI SENSI DELL’ART. 85-BIS DEL REGOLAMENTO EMITTENTI

Astaldi S.p.A. (la “Società”) comunica che è intervenuta una variazione dei diritti di voto della Società ai sensi dell’art. 127-quinquies del TUF. La presente comunicazione viene effettuata ai sensi dell’art. 85-bis del Regolamento Emittenti, adottato da CONSOB con Delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, nonché dell’art. IA 2.6.2. e dell’art. IA 2.3.4 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
Nello specifico, si evidenzia che:
  • il capitale sociale di Astaldi S.p.A. è pari ad Euro 340.431.460,27 ed è costituito da n. 1.480.136.785 azioni prive di valore nominale;
  • 45.043.988 azioni avevano già maturato il diritto alla maggiorazione del voto, in rapporto di due diritti di voto per ciascuna azione, per un totale dei diritti di voto pari a n. 1.525.180.773;
  • dal 25 maggio al 3 giugno 2021, è stata richiesta la cancellazione dall’elenco del voto maggiorato di n. 20.000.000 azioni che avevano maturato la maggiorazione del voto, con una variazione dei diritti di voto complessivi da n. 1.525.180.773 a n. 1.505.180.773;
  • ai sensi del comma 8 dell’art. 127-quinquies del TUF, la maggiorazione del diritto di voto si computa per la determinazione dei quorum costitutivi e deliberativi dell’Assemblea dei Soci.
Si informa, altresì, che risultano iscritte nell’elenco del voto maggiorato n. 12.570 ulteriori azioni in attesa di conseguire la maggiorazione del voto.

Situazione aggiornata

Situazione precedente

n. azioni

n. diritti di voto