ASTALDI S.P.A.: PRESENTATA ISTANZA PER LA PROROGA DEL TERMINE DELLA PROPOSTA DI CONCORDATO PREVENTIVO

Astaldi S.p.A. rende noto di aver presentato dinanzi al Tribunale di Roma istanza per una proroga di 60 (sessanta) giorni del termine, originariamente fissato al 16 dicembre 2018, per il deposito della proposta di concordato preventivo ai sensi dell’art. 161, comma 6, del R.D. 267/1942 (l.f.) e del piano della Società.

Con l’obiettivo di definire la migliore proposta ai creditori, la Società  ha richiesto una proroga del suddetto termine anche al fine di completare gli approfondimenti in corso e meglio qualificare tutte le opportunità collegate ai nuovi scenari che si stanno delineando alla luce dei colloqui con alcuni potenziali investitori industriali.

In quest’ambito, Salini Impregilo S.p.A. e IHI Corporation distintamente hanno formalizzato il loro interesse a partecipare nel processo di concordato di Astaldi, mediante la presentazione di proposte non vincolanti.

Tale proroga, richiesta a tutela di tutti gli interessi coinvolti, ove concessa, comporterebbe il differimento al 14 febbraio 2019 del termine ultimo per la presentazione della proposta definitiva di concordato preventivo e del piano da parte della Società.

Ultima modifica: 14 Dic 2018